Grafologa e Counselor
Presidente Sezione AGI (Associazione Grafologica Italiana) Emilia Romagna
Specializzata in Grafologia della personalità, relazionale, famigliare e professionale
Docente di grafologia aziendale presso l'associazione CGM di Verona
Coordinatrice di “Attualità Grafologica”, la rivista di formazione ed informazione AGI
Via ARISTIDE BUSI N.4 BOLOGNA
Cell: 338/5353949
e-mail: alecervellati@gmail.com
C.F. CRV LSN 59A54 A944J
- Coordinatrice di “Attualità Grafologica”, la rivista di formazione ed informazione AGI
- Consulente Grafologo con specializzazione in Grafologia Aziendale e dell'Orientamento nel 2002 presso la Scuola Superiore di Grafologia AGAS di Bologna, Diploma di counselor conseguito nel 2011.
- Docente presso l’AGAS di storia della Grafologia, Grafologia Teoretica e Pratica, Grafologia Aziendale, Relazionale e della Personalità fino al 2012 consulente per la selezione, sviluppo dei potenziali e riorganizzazioni interne di alcune aziende di rilevanza nazionale Ideatrice e docente nei laboratori e nei seminari di studio del progetto “Officina Grafologica” per la formazione permanente dei grafologi. Relatrice a numerosi eventi divulgativi e formativi per professionisti grafologi.
- E’ stata docente corso di Criminologia presso la facoltà di Psicologia di Cesena per illustrare i potenziali della disciplina grafologica in ambito criminalistico.
- Progetto-pilota che ha introdotto l’indagine grafologica nelle scuole primarie e secondarie del territorio bolognese per la prevenzione del disagio e con fini orientativi, onde limitare l’abbandono scolastico. (Progetto sottoposto a copy-right “A scuola in continuità... con la Grafologia”) interventi volti all’orientamento scolastico e/o professionale in classi di diversi istituti scolastici superiori di primo e secondo grado.
- Co-autrice “In volo sul mondo che amo” - Ed.Elledici- testo sulla vita di Carlo Urbani, di cui viene delineato il profilo grafologico - LEGGI UNA RECENSIONE
- Co-autrice, nel 2014 “La Forma del Formatore” Ed. Franco Angeli - LEGGI UNA RECENSIONE - ALTRA RECENSIONE SU HARVARD BUSINESS